Le solette riscaldanti sono la soluzione ideale per tutti coloro che soffrono di freddo ai piedi. Se anche tu in inverno hai i piedi sempre infreddoliti e vuoi risolvere definitivamente il problema, hai bisogno di un paio di solette riscaldate.
Le migliori solette riscaldate
Il freddo può avere ripercussioni negative sulla salute, soprattutto per chi, nella stagione invernale, ha i piedi particolarmente sensibili alle basse temperature.
L’effetto purtroppo propaga il freddo a tutto il corpo e col tempo, oltre al disagio, può provocare i geloni.
Per sopperire a questo problema entrano in gioco le suolette termiche che, grazie al calore emanato, eliminano definitivamente il fastidio dei piedi infreddoliti.
Indice dei contenuti
Solette riscaldanti: cosa sono
Piedi caldi con le solette termiche
Le cosiddette solette riscaldate, sono dei particolari plantari da inserire nelle scarpe che, grazie alla tepore emanato, permettono di tenere i piedi caldi aumentando la temperatura degli arti inferiori.
Solette riscaldanti: come funzionano
Sostanzialmente, le solette termiche hanno due diversi principi di funzionamento:
solette riscaldabili chimiche;
solette elettriche a batteria.
Le solette a funzionamento chimico sono monouso e la reazione che produce calore è generata da un composto, contenuto all’interno, fatto da polvere di ferro, cellulosa, acqua, carbone attivo, vermiculite e sale. Una volta scartate, creano automaticamente un innalzamento della temperatura che può durare diverse ore.
Le solette elettriche a batteria invece, sfruttando l’effetto Joule per mezzo di una resistenza elettrica generano calore fino a quando è presente energia nella batterie a cui sono collegate.
Solette riscaldanti: come sceglierle
Se usi le solette riscaldabili al chiuso possono andar bene quelle chimiche, mentre se sei spesso fuori casa o in luoghi aperti è preferibile scegliere le solette elettriche a batteria.
Inoltre le suole a funzionamento chimico si possono usare anche con scarpe scollate ovvero decolté femminili e mocassini da uomo, mentre le solette riscaldanti usb, avendo filo e spinotto che fuoriescono, sono più indicate indossando i pantaloni e per scarpe totalmente chiuse o più accollate (scarponcini, anfibi, scarpe sportive, stivali).
Solette riscaldanti migliori
Dopo aver chiarito le idee sul funzionamento, le tipologie e l’uso, trovi di seguito un elenco da cui scegliere le migliori solette riscaldanti. Attenzione ad un aspetto: non tutte le solette elettriche hanno la power bank inclusa nel prezzo.
TEMPO DI RISCALDAMENTO: 8 ore di solette riscaldate con una temperatura media di 39°C. Non occorre elettricità, ebollizione o altri riscaldamenti per le solette termiche.
COMFORT: Le ultrasottili e comode solette riscaldanti si notano a malapena e sono adatte per qualsiasi tipo di suola – non importa se si tratta di stivali da sci, stivali invernali o scarpe eleganti.
INGREDIENTI NATURALI: Le solette termiche sono fatte di polvere di ferro, acqua, sale, carbone attivo e vermiculite. Le solette riscaldanti sono il prodotto perfetto per tenere i piedi caldi di bambini, donne e uomini!
APPLICAZIONE: Dopo aver aperto il pacchetto, le solette riscaldanti si scaldano a contatto con l’ossigeno in pochi minuti. Inserisci le solette nelle scarpe con il lato liscio rivolto verso il basso, e goditi il calore.
AREA D’USO: Le solette riscaldanti sono ideali per attività all’aperto, tutti i tipi di sport invernali, camminate invernali e uscite allo stadio o ai mercatini di Natale. Se il prodotto non viene aperto, può essere conservato per diversi anni.
Mai più piedi freddi. Solette riscaldabili di alta qualità con elemento riscaldante in gomma, ampia superficie riscaldata, ripartizione uniforme del calore.
Funzionamento a batteria con regolatore termico a 4 livelli. Potenza: 7,4 V, 6 W CC.
Contenuto della confezione:2 x solette riscaldabili, 2 x batterie (2200 mAh), 1 x caricabatterie, 2 x ghette, 1 x manuale di istruzioni per l’uso (lingua italiana non garantita).
Lavabili (a mano e in lavatrice).Lunghezza cavo:70 cm.
Utilizzo: sci e altri sport invernali; personale dell’esercito, della polizia e del pronto soccorso; contro il freddo in casa; ciclismo all’aperto, lavori in ambiente esterno freddo o in cella frigorifera.
Telecomando intelligente senza fili: telecomando facile da usare per accendere e spegnere o passare tra tre livelli di calore per il massimo comfort di utilizzo
Sistema di riscaldamento a infrarossi avanzato: l’avanzato elemento riscaldante a infrarossi distribuisce il calore in modo delicato e uniforme. Mantiene i piedi caldi nella stagione fredda, per una circolazione ottimale dei piedi
Controllo della temperatura: le solette riscaldabili Dr. Warm funzionano fino a 4 – 8 ore a piena carica (a seconda delle condizioni ambientali)
【 Dimensione regolabile e design impermeabile 】 Regolate le solette riscaldate in base alla misura della scarpa per ottenere la perfetta vestibilità in base alle dimensioni. Design impermeabile, perfetto per le escursioni
【 Ottimo regalo 】 Le solette riscaldate Dr. Warm possono risolvere il problema con i piedi freddi in condizioni di freddo. Ottieni più vitalità per alcune attività invernali come caccia, sci, motociclismo, alpinismo o escursioni ecc. Facile e facile da usare