Scarpe con Suola Memory

Le scarpe con suola in memory foam, regalano apportano numerosi i benefici e rappresentano l’ultimo ritrovato tecnologico per chi è sempre in piedi e vuole camminare comodo.

Scarpe con Sottopiede in Memory Foam
Scarpe con Sottopiede in Memory Foam

Sono ritenute infatti tra le migliori scarpe per camminare, correre o fare sport.

Avere addosso le giuste calzature significa indossare le più adeguate al proprio piede, in modo da consentire un’andatura confortevole, capaci di coniugare comfort e stile.

Ed è per questo che le scarpe in memory foam si configurano come la scelta più adeguata per stancare meno i piedi, le gambe e la schiena.

Caratteristiche

La particolarità di questo materiale innovativo presente nel sottopiede è quella di di non ritornare subito alla posizione iniziale.

Quindi in base alla durata della pressione esercitata dal piede sulla scarpa, è in grado infatti di mantenerne la forma.

Cos’è il Memory Foam

Il Memory Foam, detto anche schiuma di Memory o Memory, è una schiuma poliuretanica altamente tecnologica, sviluppata dai ricercatori della NASA negli anni ’60, con lo scopo di dare il massimo comfort ai propri astronauti e migliorare la sicurezza sugli aerei.

Successivamente questa tecnologia è stata applicata alla produzione di materassi e più di recente anche alle calzature per via della sua peculiarità di modificarsi in relazione al calore corporeo e di modellarsi perfettamente migliorando la postura a beneficio non solo degli arti inferiori ma anche della spina dorsale.

Non a caso il memory applicato alle calzature ha la capacità di distribuire in modo uniforme la pressione esercitata dalla pianta del piede, e di tornare alla sua forma originale non appena la pressione viene a mancare.

Benefici

La soletta presente nelle scarpe in memory foam si prende letteralmente cura dei piedi perché distribuisce uniformemente la pressione della falcata regalando un’immediata sensazione di comfort, riscontrabile a fine giornata, quando ti renderai conto che non hai più pesantezza alle gambe né gonfiore o piedi stanchi.

Detta in poche parole, conferisce i seguenti vantaggi:

1) sollievo e benessere istantaneo;
2) distribuzione uniforme della pressione plantare;
3) senso di morbidezza ad effetto rilassante;
4) aumento della stabilità e miglioramento della postura;
5) maggior traspirabilità.

Pertanto, le calzature con soletta in memory, offrono senza alcun dubbio un comfort maggiore rispetto alle normali scarpe disponibili in commercio.

Sono la scelta più appropriata per chi trascorre molte ore in piedi, per chi cammina tanto e per tutti coloro che praticano sport.

Con le memory shoes si riducono inoltre le infiammazioni, i calli e la possibilità che si creino vesciche.

Prezzi Scarpe memory foam

Quanto costano le scarpe in memory foam?

Se ti stai facendo questa domanda sappi che i prezzi di queste speciali calzature anti affaticamento sono nella media.

Il costo medio oscilla dai 40 ai 70 euro, anche se si può arrivare a prezzi decisamente più elevati per i modelli di un certo livello che superano anche i 350 euro e più.

Skechers Memory Foam

Tra le scarpe in memory, le skechers memory foam sono quelle più adatte per camminare comodi avendo un appoggio incredibilmente morbido.

Questo prodotto è il più conosciuto del marchio americano Shape-ups, che produce soprattutto scarpe dalla suola convessa a garanzia di totale comodità.

Skechers Memory Foam: come sono

La particolarità delle suolette di queste scarpe memory foam si trova nel fatto che, ogni volta che il piede compie un passo, si modellano e ne memorizzano la forma che vi rimane impressa.

Ciò è possibile grazie alla leggerezza dei sottopiedi sensibili al calore corporeo durante la camminata.

Ad ogni passo viene rispettata l’anatomia del piede rendendo l’andatura estremamente confortevole.

Con le scarpe skechers shape ups in memory foam avrai la sensazione di camminare su una nuvola e anche dopo aver percorso molta strada, ti renderai conto di non avvertire più l’affaticamento muscolare.

Le skechers in memory foam, durevoli e resistenti, sono disponibili per uomo, donna e bambini.

Consentono la massima libertà di movimento e aiutano a rinforzare e rassodare la muscolatura della schiena a beneficio anche della postura.

A tutto ciò si aggiunge l’ottimo rapporto qualità prezzo che le contraddistingue oltre che la disponibilità di numerosi modelli per accontentare i gusti di tutti.

Leggere, flessibili e traspiranti, le skechers con suola in memory foam sono la scelta ideale per tutti coloro che cercano in una scarpa sia la comodità che la gradevolezza estetica.

Il potere ammortizzante dovuto agli strati a duplice densità delle suole aiutano a proteggere le articolazioni e a limitare la fatica quando si cammina, si corre oppure si fa attività fisica.

Skechers memory foam: benefici

Le calzature col plantare in memory foam, per via della particolare schiuma con la quale sono realizzate, sono maggiormente confortevoli se paragonate con le scarpe tradizionali.

Nel footing riducono l’attrito tra piede e scarpa, evitando la compressione delle articolazioni.

Inoltre, queste sono scarpe perfette anche per i bambini, che possono sentirsi liberi di correre e giocare, senza fastidi.

Infine occorre puntualizzare che la scarpe con suola memory, in particolare le Skechers, sono studiate appositamente per modellarsi sulle esigenze di chi le calza anche se trascorre molto tempo a correre o camminare, riducendo infiammazioni, calli e vesciche.

Pertanto le scarpette skechers in memory foam sono un vero toccasana per la salute del piede.

Scarpe skechers memory foam opinioni

Una serie di recensioni lasciate da chi le ha già usate restandone soddisfatto, può aiutare a farti un’idea sulla bontà e sulla comodità di queste scarpe, tra le più vendute in assoluto.

Rossana di Lecce: belle da vedere, in palestra hanno attirato lo sguardo delle snob invidiose e sono piaciute moltissimo.

Grazie al memory che sta dentro, sembra di camminare su una nuvola.
Il piede è sempre fresco e non si stanca.

Poi il fondo della scarpa per come è fatto permette una perfetta aderenza del piede a prova di scivolate.

Maria di Domodossola: sono di una comodità unica e le ho usate tutta l’estate per fare lunghe passeggiate. Mai provate delle scarpe più leggere di queste. Ti dimentichi di averle ai piedi. Per capire quanto siano confortevoli l’unico modo è usarle, non si riesce più a farne a meno.

Stefano di Pistoia: per il mio lavoro sto tutto il giorno in piedi e dopo aver provato diverse marche ho trovato la vera comodità con questo modello che ha la suoletta in memory foam.

Finalmente posso arrivare a fine giornata coi piedi riposati e senza quel fastidioso gonfiore alle gambe.

Matteo di Ravenna: le ho comprate perchè mi piaceva il modello e sono rimasto piacevolmente sorpreso anche dalla comodità. Non so se grazie alla suoletta memory, alla leggerezza della scarpa oppure a cosa, fatto sta che ormai sono diventate le scarpe che uso di più e penso che difficilmente cambierò modello di scarpe sportive.

Antonella di Firenze: sono una persona che lavora sempre stando in piedi e mi sono trovata magnificamente bene.

Le scarpe skechers memory foam, col sottopiede memory, le ho trovate leggerissime comode e non hanno nulla da invidiare alle concorrenti di altre marche.

Franco di Milano: a dire il vero le ho comprate con diffidenza ma mi sono subito ricreduto.

Io cammino parecchio ed ho i piedi molto delicati, tanto che con qualsiasi scarpa mi venivano sempre le veschiche.

Problema che invece ho risolto definitivamente con le skechers memory che sono comodissime e ultra leggere.

Angela di Livorno: leggerissime e traspiranti, la soletta in memory foam le rende così comode che ogni tanto in rientro da qualche passeggiata mi dimentico di toglierle per mettere le pantofole.

Claudio di Roma: scarpa ideale per la corsa o per fare sport. La suletta si adatta ai movimenti del piede e la scarpa è leggerissima e molto resistente.

Carlo di Macerata: siccome faccio il barman e lavoro in piedi tutto il giorno, da quando ho cominciato a usare queste scarpe non ho più indolenzimenti alla schiena o alle gambe.

Sono leggere, flessibili, non danno fastidio e cosa più incredibile è che stanno scomparendo i calli che avevo sotto la pianta del piede.

Quali Skechers memory comprare

I modelli maggiormente consigliati, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo sono riportati di seguito.

Skechers Memory Uomo

Skechers Flex Advantage 3.0-Jection, Scarpe Sportive Indoor Uomo (Scarpe)

Caratteristiche: 

  • Flex Vantaggio 3
  • Skechers Scarpe da ginnastica da uomo Charcoal/Black
  • Skechers Flex Vantaggio 3

Mocassino Slip-On da uomo US, nero / nero, 8.5 M US (Abbigliamento)

Caratteristiche: 

  • Vestibilità: fedele alla taglia
  • Tomaia: Pelle Liscia
  • Le caratteristiche di questo articolo includono: pelle, memory foam, pelle liscia

91,95 €

Skechers Memory Donna

Skechers Womens Resilent Mule Low Top Slip On Fashion, Navy/White, Size 6.5 (Abbigliamento)

Caratteristiche: 

  • Soletta interna in memory foam raffreddata ad aria. 1 1/4″ costruito nel tallone.

177,00 €

Nuovi Arrivi

VEDI ANCHE:

Scarpe per stare molto in piedi

Calzature posturali

Cosa ne pensi? Lascia il tuo voto cliccando le stelline
[Totale: 2 Media Voti: 5]
Non hai trovato quello che volevi?