Miglior Smartphone Economico

Il miglior smartphone economico, pur costando poco, deve possedere delle buone prestazioni; dunque se cerchi un cellulare a prezzi bassi caratterizzati da un buon rendimento, leggendo questa guida avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Smartphone Low Cost Migliore
Smartphone Low Cost Migliore

Vuoi sapere quali sono i migliori smartphone economici ( tra i 100 ed i 150 euro)? Ti serve un cellulare ma il tuo budget è ridotto?

Nessun problema! Ci sono tantissimi telefonini low cost dalle ottime performance e dai prezzi bassi.

Cellulari low cost: ne vale la pena?

Se non ti interessa sfoggiare le ultime novità in fatto di smartphone ma ti accontenti di un un modello con una buona batteria, per telefonare, navigare su internet, andare su Facebook (o qualsiasi altro social), usare Whatsapp o scattare foto anche se non proprio di eccelsa qualità, con un centinaio di euro trovi diversi modelli in commercio.

In fondo le funzioni che accomunano i cellulari, sono uguali a prescindere dal prezzo; quello che che cambia sono le caratteristiche.

Ad esempio:

  • dimensione e risoluzione dello schermo;
  • velocità e potenza del processore;
  • qualità dei materiali;
  • memoria disponibile;
  • maggior risoluzione e potenza della fotocamera;
  • batteria di maggior durata.

Quindi se vuoi spendere poco pur rinunciando all’ultimo ritrovato tecnologico, hai solo l’imbarazzo della scelta.

Migliori cellulari a prezzi bassi

Redmi 9: non gli manca niente

La scelta ottimale che abbina ad un prezzo veramente ottimo, delle prestazioni che spesso si trovano su modelli molto più cari.

Questo cellulare è dotato di un display da 6,53″ a risoluzione FHD+, ha il processore Helio G80 di MediaTek, una memoria da 4GB, la batteria da 5.020mAh a ricarica rapida.

Inoltre possiede il doppio slot per SIM, il jack da 3,5mm e la connettività NFC. C’è anche la quad cam con sensori d’immagine da 2, 5, 8 e 13 MP.

Dunque riepilogando, l’hardware è completo, l’estetica è gradevole e la batteria è abbastanza capiente.

Redmi 9 Samartphone – 4Gb 64Gb Ai Quad Kamera 6.53″ Full Hd + Display 5020Mah (Typ) Verde [Versione Globale] (Elettronica)

Caratteristiche: 

  • FOTOCAMERA AI QUAD. Passa liberamente da una modalità all’altra per catturare vari tipi di scenari con la AI Quad Camera.
  • Espandi i tuoi orizzonti. La risoluzione Full HD + 2340×1080 garantisce un’esperienza visiva coinvolgente e offre una visione chiara del mondo che ti circonda.
  • Più potenza per il tuo divertimento. Prestazioni potenti e stabili, multitasking fluido, esperienza audiovisiva e di gioco senza interruzioni.
  • Con una batteria di dimensioni ridotte e una tecnologia di ricarica rapida da 18 watt, sia che tu passi il tempo a guardare film, giocare o fare telefonate, ti fornirà tutta la potenza di cui hai bisogno.
  • Nuovo look fresco. L’esclusivo design circolare attorno al modulo della fotocamera offre una sensazione di equilibrio ed eleganza. La parte posteriore presenta un design strutturato che impedisce le impronte digitali e mantiene il dispositivo sempre come nuovo.

Nuova Da:138,80 € In Stock

Honor 9A: batteria potentissima

Stanco della batteria che si scarica subito? Allora l’Honor 9A è il cellulare economico che fa per te.

Se non ti interessa la mancanza di servizi Google, comunque sostituibili tranquillamente tramite le tante app disponibili nello store Huawei/Honor, avrai un prodotto dalle prestazioni piuttosto interessanti.

Fluido e reattivo, ha come punto di forza la capienza della batteria, in grado di mantenere per più 3 giorni di utilizzo del cellulare.

Anche il comparto fotografico non è niente male: tripla cam in capace di realizzare foto di tutto rispetto.

HUAWEI Honor 9A Smartphone, 3 GB RAM, Memoria 64 GB (espandibile fino a 512GB), Display 6.3″ HD+, Tripla Fotocamera Posteriore 13+5+2 MP, Fotocamera Anteriore 8 MP, Nero [Versione Italiana] (Elettronica)

Caratteristiche: 

  •  Honor 9A utilizza i huawei mobile services (HMS) anziché i Google mobile services (GMS); il Google play store e le app di Google non sono installate; scarica le tue app e scopri come sfruttare il tuo Honor al meglio su: hihonor.com
  •  Schermo da 6,3” HD+, 19,5:9 Full View 1600×720 pixel
  •  Processore MTK MT 6762R Octa-Core 2GHz
  •  Tripla fotocamera posteriore da 13+5+2 MP
  •  Batteria da 5000 mAh

Nuova Da:223,00 € In Stock

Nokia 2.2: compatto e con la batteria estraibile

L’aspetto positivo di questo telefono è innanzitutto il sistema operativo che è l’Android One, costantemente aggiornato, il che vuol dire una maggior durata nel tempo del cellulare.

In più è rimasto uno dei pochi smartphone ad avere la batteria rimovibile; quindi quando sarà il momento di cambiarla lo si potrà fare da soli.

Lateralmente ha un tasto dedicato a Google Assistant, c’è il LED di notifica e il riconoscimento facciale.

Nuovi arrivi

Leggi anche:

Come scegliere il miglior smartphone

Cosa ne pensi? Lascia il tuo voto cliccando le stelline
[Totale: 6 Media Voti: 5]
Non hai trovato quello che volevi?