Estrattore di Succo Prezzi

Quanto costa un estrattore di succo? A quali prezzi sono venduti gli estrattori? Quali sono gli estrattori di succhi che hanno il miglior rapporto qualità prezzo? In questo articolo capiremo come scovare i prodotti migliori e le relative offerte più vantaggiose.

Prezzo degli estrattori di succo
Prezzo degli estrattori di succo

Non c’è dubbio che prima di qualsiasi acquisto, per fare una scelta oculata, occorre fissare un budget.

Nello specifico poi, ci sono un sacco di persone che interessate ad un estrattore scrivono su Google proprio la frase: estrattore di succo prezzi.

Questo è un segno inequivocabile che l’importo da spendere può fare la differenza per il consumatore.

Per parlare di cifre monetarie, è bene però suddividere a priori gli estrattori in fasce di prezzo: economici, di prezzo medio e di fascia alta.

Fatta questa ripartizione, occorre precisare che gli estrattori che costano poco non necessariamente sono scadenti.

Senza entrare nel dettaglio, sono infatti diversi i parametri che portano a stabilire il prezzo di un qualsiasi prodotto.

Nel caso degli estrattori possiamo fare una suddivisione in 3 gruppi:

  • quelli che costano meno hanno un prezzo medio che oscilla, indicativamente, tra gli 80 ed i 150 euro;
  • quelli di fascia media costano dai 160 ed i 300 euro;
  • quelli di fascia alta superano i 300 euro.

Riguardo gli estrattori economici, c’è da dire che sono i più venduti in assoluto. Forse perchè che si addentra per la prima volta nel settore della preparazione casalinga dei succhi, preferisce spendere meno, per poi magari in seguito, passare in seguito al livello superiore.

Gli estrattori dal prezzo contenuto, malgrado siano economici, vanno comunque bene per ottenere succhi di frutta o verdura gradevoli al palato e nel contempo salutari.

Miglior estrattore economico

Severin ES 3571 Slow Juicer Estrattore di Succo Senza Lame, 150 W, Acciaio Inox (Cucina)

Caratteristiche: 

  • L’estrazione a bassa velocità preserva le vitamine, i minerali e gli enzimi
  • Risultati ottimali e versatilità d’uso
  • Pochi componenti e un micro-setaccio rendono il montaggio e la pulizia molto facili
  • Componenti smontabili lavabili in lavastoviglie
  • Uno dei 2 Siebes disponibili come accessori è già installato nello spremiagrumi

97,15 €

Gli estrattori di prezzo intermedio sono invece indicati per chi è alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo. In questo segmento gli estrattori sono esteticamente più belli, realizzati con materiali privi di BPA, ed hanno superato tutti i test più restrittivi dell’FDA, come l’Ultem o il Tritan.

Miglior estrattore di fascia media

Kenwood JMP601SI PureJuice Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer con Accessorio Sorbetto e Passino in Dotazione, 150 W, 1.3 Litri, Plastica, Argento (Cucina)

Caratteristiche: 

  • SLOW JUICER: estrattore di succo a bassa velocità che pressa frutta e verdura senza danneggiare le sostanze nutritive, per goderti appieno tutte le vitamine e i minerali del tuo succo fatto in casa
  • VERSATILE: puoi mixare una grande varietà di frutta e verdura e creare differenti tipi di bevande fatte in casa, come il latte di mandorla, ottimo per l’intolleranza al lattosio
  • PRATICO: silenzioso rispetto ad una centrifuga tradizionale e con una comoda funzione risciacquo e sistema salvagoccia per evitare sprechi
  • SORBETTO: Il JMP601SI viene fornito con l’accessorio Sorbetto, per creare bevande sane e rinfrescanti
  • RACCOGLI POLPA: puoi filtrare il succo grazie al passino in dotazione, la parte fibrosa viene raccolta nel contenitore per la preparazione di brownies, burger vegetali, biscotti e altre ricette

256,60 €

Passando ora agli estrattori al top, si tratta di prodotti acquistati di solito da chi pretende sempre il non plus ultra quando fa un acquisto, senza badare a spese. Vengono comprati anche da chi deve farne uso professionale, come ad esempio bar, ristoranti o strutture ricettive in genere che lo utilizzano frequentemente ed in modo assiduo ogni giorno. Ovviamente le caratteristiche degli estrattori più costosi sono ben diverse, poichè dotati di tante funzioni accessorie.

Miglior estrattore di fascia alta

Siqur Salute, Estrattore di succo a freddo Made in Italy LifeEnergy PRO RED, Estrattore professionale di Succo Vivo con Gold Disc technology, bassa velocità 60 giri/Min, motore AC da 240 Watt, Rosso (Cucina)

Caratteristiche: 

  • Performante: funziona consecutivamente per oltre 2 ore e grazie all’imboccatura larga non serve sminuzzare il cibo
  • Tecnologico: dotato dell’innovativo dispositivo energizzante gold disc, con lifeenergy pro il tuo succo avrà la più alta attività enzimatica se comparata con quella ottenibile da qualsiasi altro estrattore presente nel mercato
  • Salutare: composto da materiali di altissima qualità e completamente atossici (bpa free)
  • Robusto: equipaggiato con un motore ad induzione da 240watt di potenza da 60 giri al minuto, è in grado di realizzare estratti ricchi di vitamine ed enzimi
  • Versatile: dotato di tre filtri riesce ad estrarre qualsiasi tipo di frutta e di verdura, l’erba di grano, i vegetali a foglia larga e i germogli; inoltre si possono realizzare latti vegetali, gelati e sorbetti

Conclusioni

Se anche tu per cercare il prodotto più adatto alle tue esigenze sei partito facendo una ricerca su Google con la frase estrattore di succo prezzi, avrai sicuramente trovato l’estrattore che fa per te. Ricordati di sceglierlo non solo in base a quanto costa ma anche a seconda dell’uso che vorrai o dovrai farne.

Nuovi arrivi

Approfondimento

Cosa ne pensi? Lascia il tuo voto cliccando le stelline
[Totale: 3 Media Voti: 4.7]
Non hai trovato quello che volevi?