Quanto costa un estrattore di succo? A quali prezzi sono venduti gli estrattori? Quali sono gli estrattori di succhi che hanno il miglior rapporto qualità prezzo? In questo articolo capiremo come scovare i prodotti migliori e le relative offerte più vantaggiose.

Non c’è dubbio che prima di qualsiasi acquisto, per fare una scelta oculata, occorre fissare un budget.
Nello specifico poi, ci sono un sacco di persone che interessate ad un estrattore scrivono su Google proprio la frase: estrattore di succo prezzi.
Questo è un segno inequivocabile che l’importo da spendere può fare la differenza per il consumatore.
Per parlare di cifre monetarie, è bene però suddividere a priori gli estrattori in fasce di prezzo: economici, di prezzo medio e di fascia alta.
Fatta questa ripartizione, occorre precisare che gli estrattori che costano poco non necessariamente sono scadenti.
Senza entrare nel dettaglio, sono infatti diversi i parametri che portano a stabilire il prezzo di un qualsiasi prodotto.
Nel caso degli estrattori possiamo fare una suddivisione in 3 gruppi:
- quelli che costano meno hanno un prezzo medio che oscilla, indicativamente, tra gli 80 ed i 150 euro;
- quelli di fascia media costano dai 160 ed i 300 euro;
- quelli di fascia alta superano i 300 euro.
Riguardo gli estrattori economici, c’è da dire che sono i più venduti in assoluto. Forse perchè che si addentra per la prima volta nel settore della preparazione casalinga dei succhi, preferisce spendere meno, per poi magari in seguito, passare in seguito al livello superiore.
Gli estrattori dal prezzo contenuto, malgrado siano economici, vanno comunque bene per ottenere succhi di frutta o verdura gradevoli al palato e nel contempo salutari.
Miglior estrattore economico
Gli estrattori di prezzo intermedio sono invece indicati per chi è alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo. In questo segmento gli estrattori sono esteticamente più belli, realizzati con materiali privi di BPA, ed hanno superato tutti i test più restrittivi dell’FDA, come l’Ultem o il Tritan.
Miglior estrattore di fascia media
Passando ora agli estrattori al top, si tratta di prodotti acquistati di solito da chi pretende sempre il non plus ultra quando fa un acquisto, senza badare a spese. Vengono comprati anche da chi deve farne uso professionale, come ad esempio bar, ristoranti o strutture ricettive in genere che lo utilizzano frequentemente ed in modo assiduo ogni giorno. Ovviamente le caratteristiche degli estrattori più costosi sono ben diverse, poichè dotati di tante funzioni accessorie.
Miglior estrattore di fascia alta
Conclusioni
Se anche tu per cercare il prodotto più adatto alle tue esigenze sei partito facendo una ricerca su Google con la frase estrattore di succo prezzi, avrai sicuramente trovato l’estrattore che fa per te. Ricordati di sceglierlo non solo in base a quanto costa ma anche a seconda dell’uso che vorrai o dovrai farne.