Il decoder dvb t2, con il nuovo cambio di frequenze, servirà a moltissime persone per poter continuare a vedere i canali tv, invece di comprarne un televisore nuovo, con un semplice apparecchietto dal costo che parte da circa 20 euro.
Nuovo Decoder TV
Se dunque la tv non prende più tutti i canali come prima o smetterà di ricevere il segnale a breve perché non capta le nuove frequenza digitali, devi solo comprare un semplice decodificatore di seconda generazione.
Prima di procedere con l’acquisto, devi sapere però che i decoder non sono tutti uguali; continuando a leggere avrai le idee più chiare e potrai scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.
Indice dei contenuti
Decoder standard DVB-T2
Come sicuramente saprai, è già iniziato il graduale e definitivo passaggio allo standard detto DVB-T2. Ciò vuol dire che a breve tutte le emittenti televisive inizieranno a trasmettere solo sulle nuove frequenze con il codec HEVC/H.265.
Man mano che ciò avverrà, i televisori dotati del vecchio decoder dvbt smetteranno di funzionare.
Come accennato sopra, per fortuna con un semplice nuovo decoder il problema è risolvibile.
Decoder con Supporto Pay tv
Se ti interessano i canali a pagamento assicurati che il modello scelto abbia lo slot in cui inserire la smart card. In caso contrario non potrai accedere ai contenuti delle Pay tv.
Decoder con Ethernet o Wi-Fi
Comprando un decoder dotato di porta ethernet o wi-fi, avrai anche la possibilità di vedere su internet i canali che trasmettono in streaming, ai servizi interattivi e alle piattaforme di video on-demand. Se la tua è una smart tv questa funzione non ti serve.
Decoder registratore e riproduttore
Alcuni decoder per il digitale terrestre hanno, in aggiunta, porte USB che permettono di riprodurre i file multimediali. Qualche modello può sia riprodurre che registrare su chiavetta o hard disk esterno.
Collegamenti per la tv
La maggior parte dei decoder per il digitale terrestre sono forniti di porte HDMI e SCART che permettono il collegamento a tutti i tipi di televisori.
La differenza tra le due porte consiste nel fatto che quella hdmi consente di ricevere il segnale in alta definizione.
Dunque se disponibile sulla tv è preferibile usare questa.
Solitamente sono le televisioni più vecchie ad avere solo la presa scart.
Decoder satellitare
In commercio si trovano anche decoder dvb t2 in grado di ricevere, oltre ai canali del digitale terrestre, anche i canali satellitari, ma richiedono l’aggiunta di un’antenna parabolica.
Migliori decoder DVB-T2
Vediamo ora quali sono i decoder digitali di ultima generazione migliori e quelli più venduti, tenendo conto delle diverse caratteristiche spiegate sopra.
COMPATIBILE DOLBY DIGITAL+ (aggiornamento in fondo alla scheda prodotto”Manuale di installazione (PDF) PER TUTTI I DECODER CON PROBLEMI ALL’AUDIO CANALI HD, E’ PRESENTE L’AGGIORNAMENTO IN FONDO alla scheda prodotto (Manuale di installazione (PDF) oppure CONTATTARE IL VENDITORE ERREGAME SPA.
CONTENUTO SPEDITO: 1 Decoder DIGITALE TERRESTRE Fenner DVB-T2 (è compatibile con il cambio canali dell’ 8 MARZO) 1 Telecomando ( non controlla il TV ma solo il decoder) per questa funzione vedi il GX2 NEW; 1 Libretto Illustrativo IN ITALIANO. NON SONO COMPRESI: CAVO HDMI, CHIAVETTA WIFI USB, PILE TELECOMANDO (il telecomando supporta le pile AAA Mini Stilo) MISURE TELECOMANDO: lunghezza 15 cm, larghezza 4,5 cm spessore 1,7cm> Lunghezza Cavo di alimentazione 1 metro
SINTONIZZAZIONE AUTOMATICA: PASSAGGI: 1)INSERIRE IL CAVO ANTENNA AL DECODER 2)INSERIRE CAVO HDMI O SCART AL DECODER E AL TV (NOTA BENE Se appare sul tv la dicitura “NO SIGNAL” O “SEGNALE ASSENTE” si prega di controllare se è stata impostata con il telecomando del TV l’uscita HDMI oppure Scart a cui si è collegato il decoder). 3) INSERIRE LA SPINA NELLA CORRENTE. ATTENDERE L’ACCENSIONE, DOPO 10 SECONDI PARTIRA’ IL TIMER IN ALTO A DESTRA PROCEDENDO AUTOMATICAMENTE CON LA RICERCA DEI CANALI
DIFFERENZE CON IL GX1: TASTI FISICI CONTROLLO CANALI ED ACCENSIONE SUL DISPLAY. PER IL RESTO I DUE DECODER HANNO LE STESSE FUNZIONI. IMPORTANTE PER TUTTI I DECODER: laddove i canali RAI dovessero disintonizzarsi, basta seguire questa semplice operazione: Menù > Programma > Canali > ACU Spegni. Successivamente procedere con la risintonizzazione automatica: tasto menù > terza icona sulla destra ricerca canali>terzo rigo ricerca automatica
SPECIFICHE DI RICEZIONE: DECODER DVB-T2 HEVC Main 10 Bit. RICEVE I CANALI GRATUITI IN HD CON CODEC H.264/H265 10 Bit. LA CONNESSIONE AD INTERNET NON E’ RICHIESTA PER LA RICEZIONE E SINTONIZZAZIONE DEI CANALI) PER ERRORI DI CARICAMENTO O SEGNALE DEBOLE CONTROLLARE CHE IL CAVO ANTENNA SIA CORRETTAMENTE INSERITO
ASSISTENZA TOTALE PER QUALSIASI TIPO DI PROBLEMA: MALFUNZIONAMENTI, DIFETTI CAUSATI DAL CORRIERE, DIFFICOLTA’ DI INSTALLAZIONE. Prima di rilasciare un giudizio affrettato si prega di CONTATTARE il venditore ERREGAME SPA PER UNA RAPIDA E PROFESSIONALE RISOLUZIONE con eventuale rimborso totale
E’ POSSIBILE CAMBIARE A PIACIMENTO LA POSIZIONE DEI CANALI, ESEMPIO SE RAI1 SI TROVA SUL CANALE 8000 E SI VUOLE SPOSTARLO SUL PRIMO CANALE BASTA SEGUIRE QUESTI PASSAGGI: Disattivare prima LCN (sarebbe l’ordine automatico dei canali) Vai su menu>programma>LCN>spegni> ok; POI SUCCESSIVAMENTE vai su Menu (tasto telecomando decoder); 2)prima voce trovi programma; 3)scegli modifica canali; 4)scegli il canale da spostare; 5)premi il tasto “2” poi ok; 6)sposta il canale; 7)premi “4” poi esci e salva
GRAZIE ALL’INGREZZO ETHERNET LAN E’ POSSIBILE CONNETTERSI AD INTERNET E VISUALIZZARE I CANALI YOUTUBE (NO NETFLIX, NO PRIME VIDEO, NO SKY, il decoder Fenner non è un dispositivo per la fruizione dei contenuti streaming) in merito al WIFI USB: IL COLLEGAMENTO ATTRAVERSO CHIAVETTA WIFI USB NON FUNZIONA CON TUTTE LE CHIAVETTE. DI SEGUITO QUELLE COMPATIBILII: RT5370, RTL8188FU, ATBM6032
POSSIBILITA’ DI RIPRODURRE MUSICA e VEDERE FILM da CHIAVETTA USB. LETTORE FILE MULTIMEDIALI: MP4, HEVC, Mpeg-4, jpeg, Mp3. FORMATI VIDEO COMPATIBILI: 576i/ 576p/ 720p/ 1080i/ 1080p.
METEO (impostare la propria città cliccando sul tasto verde “aggiungi”) – PARENT CONTROL (per la sicurezza dei più piccoli)
Con il ricevitore-cavo Edision riceverete la televisione digitale non criptata sia in modalità standard che con risoluzione HD fino a 1080p (full-HD).
Applicazioni internet come YouTube, Web TV, previsioni del tempo o RSS Reader disponibili mediante la chiavetta WLAN opzionale.
Tramite il display opzionale con ricevitore IR (a infrarossi) il ricevitore si può nascondere facilmente.
Il basso consumo energetico (esercizio ca. 4 Watt, in standby, < 0,5 Watt) nonché le brillanti immagini e l'audio di qualità contraddistinguono l'Hybride Lite.
Contenuto della confezione: ricevitore Edision Hybrid Lite DVB-C/T2, comodo telecomando, 2x batterie AAA, alimentatore esterno, istruzioni brevi [lingua italiana non garantita].
MULTITALENT Il sintonizzatore digitale via cavo dal design semplice, telecomando apprendibile, versatile Le opzioni di connessione, il basso consumo energetico e il funzionamento semplice non lasciano nulla a desiderare.
PUNCHED SHARP Goditi la migliore qualità HD con il sintonizzatore ibrido di RED OPTICUM. Il ricevitore TV è adatto per la ricezione di programmi digitali terrestri DVB-T2 o TV via cavo DVB-C
FUNZIONI UTILI Ricevitore digitale con supporto WiFi I Controllo genitori I Sottotitoli I Televideo I Funzione timer I Spegnimento in standby automatico I Funzione di registrazione PVR e time shift tramite USB
FUNZIONAMENTO SEMPLICE Un elenco di programmi preinstallato rende superflua la ricerca di una stazione. Inoltre Un display LED a 4 cifre, la navigazione del menu multilingue e l’EPG facilitano il funzionamento.
DIVERSITÀ DI CONNESSIONI Il ricevitore HD offre molte connessioni, come HDMI / SCART, LAN, coassiale e una Interfaccia USB per riproduzione multimediale È possibile attivare la tensione 5V per antenne DVB-T2 attive
Decoder Digitale Terrestre di nuova generazione compatibile con le trasmissioni standard HD DVB-T/T2 H.265 HEVC 10bit con telecomando universale per controllo decoder e apparecchio TV; Comodi comandi sono inclusi anche sul frontale per cambiare canale o spegnere il decoder satellitare
✅
Ricevitore full HD per programmi radio e TV digitali free to air; Supporta la funzione di riproduzione file multimediali attraverso la porta USB; Con uscita HDMI + Scart. Installazione semplificata
✅
EPG 7 giorni: la guida elettronica dei programmi consente di ottenere direttamente sullo schermo informazioni sul programma attuale, seguente e fino ai 7 giorni successivi; Lista canali automatica o manuale; Multilingua, Teletext e sottotitoli; Parental Lock e Editor liste canali
✅
Pannello frontale con display numerico a LED di colore verde; Dimensioni decoder: 150 x 87 x 32 mm; Colore: nero
GT MEDIA V7 PRO Decoder Digitale Terrestre e Satellitare combo. Si prega di aggiornare al firmware più recente, scegliere “ITALY LCN SCAN” per cercare i canali sul satellite 13°E.
⭐【DVB-T2 HEVC main 10bit】 sono conformi ai più recenti standard europei di trasmissione televisiva digitale terrestre, i canali televisivi 100-200 sono supportati.
Vieni con un’antenna WiFi USB. Connettiti al WIFI, supporta il protocollo CS, inserisci il tuo codice per guardare i canali crittografati. EPG 7 giorni di guida elettronica alla programmazione.
Nuova funzione “Multi-Room”, condividi la tua scheda con altri decoder in altre stanze. (fino a 16)
Avviso: se necessario, inserire un biglietto da visita sotto la scheda per migliorare la funzione di lettura.
Scegli il tuo paese e cerca automaticamente i canali DVB-T2.
🆕1080P Full HD. GT MEDIA V8 TURBO è una combinazione di decoder satellitare e segnale digitale terrestre. Soporta DVB-S/S2/S2X + DVB-T/T2 + DVB-Cable/J.83B, AVS+, VCM/ ACM/ T2-MI, Multi-PLP, profilo principale 10 HEVC (10bit). Supporto 1P-web-TV, CCCAM, ecc.
🆕【Smart Card Slot 】Decoder satellitare V8 Turbo dotato di slot per smart card CA, supporta una varietà di smart card CA, ricco di tipi di programma e supporta la funzione multi-room. (La smartcard non è inclusa negli accessori)
🆕【Multi-Room】La funzione “Multi-Room” di GT MEDIA V8 TURBO può condividere il canale della smart card decodificato da V8 TURBO con altri ricevitori della famiglia, indipendentemente dal fatto che altri ricevitori abbiano una smart card inserita.
🆕【ANT WIFI】Il booster ANT-WIFI è incluso negli accessori. Assicurati di collegare ANT WIFI alla porta della macchina WIFI ANT. Renderà il segnale WIFI più forte e più stabile.
🆕【T2MI, Multi-PLP】 Molti paesi dell’Africa occidentale inviano programmi locali DVB-T2 ai satelliti. La visione dei programmi DVB-T2 attraverso le funzioni DVB-S promuoverà i programmi locali in una certa misura. Se c’è un fornitore di servizi o un programma simile nella vostra zona, potete stare certi di acquistare una macchina GT MEDIA V8 TURBO, che può guardare i programmi locali DVB-T2 attraverso i segnali satellitari.
✔️Usate la chiavetta USB per aggiornare il firmware. Dopo l’aggiornamento è possibile guardare 140 canali di 30°W.
🔥Il ricevitore satellitare X8 COMBO dotato di slot per smart card CA, supporta una varietà di smart card CA, ricco di tipi di programma e supporta la funzione multi-room.
[Funzione Multi-Room] X8 COMBO condivide i canali dopo la decodifica della smart card con altri decoder nella stessa LAN.
[T2MI, Multi-PLP] Il decoder X8 COMBO supporta la visualizzazione dei canali locali DVB-T2 attraverso il segnale satellitare.