Coprimaterassi Antiacaro

Il coprimaterasso antiacaro è una sorta di copertura igienica a protezione del materasso che preserva l’organismo da acari, polvere, cimici e batteri.

Coprimaterasso Antiacaro Migliori
Coprimaterasso Antiacaro di Qualità

A differenza dei coprimaterassi tradizionali, la versione antiacaro è appositamente progettata per dormire meglio evitando il fastidio dei suddetti parassiti che si annidano nel letto.

Benefici dell’antiacaro

Soprattutto se soffri di allergie, pruriti o di asma, ma anche solo se ami riposare in un letto ben pulito, non puoi fare a meno di usare un buon coprimaterasso antiacaro.

Questa è infatti la soluzione ideale per tali problemi che in più, protegge il materasso da cattivi odori, sudore e umidità facendolo durare molto più a lungo.

Composizione

La struttura del coprimaterasso antiacaro solitamente è composta da un rivestimento che ricopre la parte superiore del materasso e va fissato alla rete tramite lacci o per mezzo di fettucce.

Alcuni modelli coprono totalmente il materasso e si chiudono con apposite cerniere.

La parte superiore del coprimaterasso a contatto col corpo, comunemente è fatta in tessuto di cotone anallergico, mentre l’altro lato può essere realizzato in cotone, spugna o con materiale impermeabile che garantisce la protezione in caso di urina.

Questa tipologia è utilissima nei casi di lunga degenza o per i letti dei bambini.

Alcuni modelli contengono poliuretano e microfibra di poliestere a trama fitta che garantiscono una maggiore resistenza agli
acari
.

Certificazione


Il coprimaterasso antiacaro realmente efficace è dotato di un’apposita certificazione che ne garantisce la validità.

Si tratta del marchio CE corredato dal bollino dispositivo medico che ne certifica i materiali e la conformità del processo produttivo.

Il trattamento affinché sia davvero efficace, viene effettuato impiegando particolari sostanze acaro repellenti e
antibatteriche
che impediscono la proliferazione parassitaria.

Grandezze

A prescindere che il materasso del letto sia singolo, una piazza e mezza, matrimoniale (2 piazze) o fuori misura, i coprimaterasso antiacaro sono disponibili in diverse dimensioni, per adulti e anche per bambini.

Prima di comprare il coprimaterasso giusto, assicurati di prendere le misure corrette che trovi indicate nei dettagli del
prodotto.

In questo modo il letto sarà anche molto più comodo di prima.

Considera che alcuni coprimaterassi anti acaro sono elastici e si estendono di circa 20/30 cm in più rispetto alla loro grandezza normale.

Lavaggio

Per prolungare l’efficienza del coprimaterasso anti acaro è bene provvedere alla sua disinfestazione tramite lavaggio, seguendo le indicazioni riportate nella confezione o sul prodotto stesso.

La temperatura infatti può variare a seconda dei modelli e dei materiali utilizzati per la loro realizzazione.

In alcuni casi il lavaggio si può fare a 90 gradi, in altri a temperature più basse o addirittura con acqua fredda.

Sempre e comunque procedere col lavaggio almeno ogni 3 mesi, salvo diverse indicazioni che trovi sempre sull’etichetta del prodotto o nella confezione.


Migliori coprimaterassi antiacaro

Potrebbe interessarti anche:

Miglior Termometro per la febbre

Lampada UV Portatile

Cosa ne pensi? Lascia il tuo voto cliccando le stelline
[Totale: 5 Media Voti: 5]
Non hai trovato quello che volevi?